Collezioni Samarcanda, Palio e Quinta, cucine classiche e rustiche
Le collezioni Palio e Samarcanda rivoluzionano il concetto delle cucine classiche e tradizionali, trasformandolo in un’esperienza estetica e funzionale di alto impatto emozionale costruite esclusivamente su misura. Ogni composizione è un progetto unico, pensato per chi desidera un ambiente originale e con forte personalità.
La collezione Palio si distingue per la sua straordinaria varietà di forme e dettagli. Ogni anta è diversa dall’altra: intagli, sagomature, forme e finiture particolari creano un’armoniosa miscela di stili, dando vita a un capolavoro, una scultura di legno irripetibile. Non esistono regole convenzionali: ogni elemento è studiato per sorprendere e affascinare, trasformando la cucina in uno spazio di pura creatività.
Samarcanda, invece, si ispira alle strutture in muratura tipiche delle antiche cucine tradizionali, ma cela una grande versatilità moderna. Le ante, anch’esse tutte diverse, sono inserite in una struttura che ricorda un monoblocco con il fascino del muro con vecchio intonaco vissuto, ma in realtà all’interno è un mobile completamente sfruttabile, offrendo un giusto compromesso fra stile unicità e il comfort di un mobile contemporaneo.
Entrambe le collezioni offrono possibilità di personalizzazione pressoché infinite: dai dettagli decorativi ai componenti estetici e funzionali in ferro forgiato, ogni pezzo è arricchito con oggetti unici, pensati per chi ama circondarsi di bellezza e carattere. Perfette per persone dal gusto forte e distintivo, Palio e Samarcanda rappresentano un perfetto equilibrio tra arte, artigianato e funzionalità.