Festa dell’Unicorno

Qui a Vinci siamo nuovamente pronti a dare il via alla nostra amatissima Festa! L’unica che sa creare quella particolare atmosfera da borgo incantato che l’ha resa il festival fantasy italiano più ricco d’eventi ed attrazioni… e dalla prima edizione, nel Luglio 2005, la festa è incredibilmente cresciuta, proponendo ogni anno sempre nuove anteprime e rendendo la magia che la contraddistingue unica ed inimitabile.

Si riconfermano i tre giorni di eventi in cui elfi, fate e creature fantastiche invaderanno il centro di Vinci: da venerdì 22 a domenica 24 Luglio i visitatori potranno vivere un sogno ad occhi aperti con oltre 300 tra spettacoli ed intrattenimenti di ogni genere. La più grande novità di questa edizione, sarà sicuramente l’estensione dell’area dedicata alle esibizioni, ai concerti ed alle esposizioni, e le aree tematiche passeranno da 7 ad 8 con l’aggiunta de “L’Abisso d’Acciaio” area dedicata interamente alla fantascienza.

Sul palco coperto della nuova zona concerti, partiranno i grandi concerti il venerdì con l’evento del gruppo Alternative Metal “Lacuna Coil”. Continueranno il sabato con la conferma di Cristina D’Avena (per il terzo anno consecutivo) e si concluderanno domenica con la novità del concerto dei Nanowar of steel.

L’area cosplay, ingrandita e potenziata, si avvarrà del nuovo palco coperto e vedrà ben due giorni di Gare tradizionali e Fantasy.

Per i bambini un’area Lego, Dinosauri, pirati, sirene e tanto altro ancora, inclusi i personaggi della Melevisione Lupo Lucio e Fata Lina, e la presenza di Giovanni Muciaccia, il mitico conduttore di Art Attack.

La festa si chiuderà con il botto la domenica con lo spettacolo pirotecnico.

Un evento sicuramente da non perdere!